loghi street boulder
STREET ART BOULDER CONTEST

Lo Street Art e l'Urban Climbing, due pratiche nate dall'illegalità e dalla necessità di riappropriarsi in modo creativo degli spazi cittadini, si sono trasformate oggi in un'opportunità di valorizzazione delle città e di alcuni luoghi urbani.

Per la prima volta l'arte di strada e l'arrampicata urbana si uniranno in un solo progetto per dar vita allo Street Art Boulder Contest, un evento unico nel suo genere che avrà luogo il 7 Settembre 2019 a San Donà di Piave (VE), durante la terza edizione dell'Adventure River Fest.

Il contest sarà inoltre l'occasione per una grande festa in cui si darà vita ad un vero e proprio "attacco" urbano con spettacolari appuntamenti di parkour, slackline, street workout e break-dance.
L'appuntamento, organizzato da Adventure Outdoor Italia con il patrocinio della Città di San Donà di Piave e del Cai di San Donà, porterà in scena le doti tecniche e i gesti atletici di centinaia di climbers, presenti per sfidarsi sui muri e sulle strutture dei palazzi del centro storico.

La mappa prevede diversi boulder "artistici", grazie ai Writers e Street Artists, presenti durante la gara di arrampicata e nei giorni precedenti, per dar vita a "nuove forme e colori" sui muri della città, in linea con il progetto europeo "Urbact" e con il progetto "Processi di rigenerazione urbana per Spiriti Creativi”, parte di Inn Veneto.

In caso di maltempo la gara si terrà Domenica 8 Settembre.